Riva 88’ Folgore

Riva 88’ Folgore è l’erede di uno dei maggiori best seller del brand.

Definito principalmente da due semplici linee lungo il profilo, secondo la filosofia progettuale pulita e rigorosa di Officina Italiana Design, si inserisce nella tradizione Riva senza però sconvolgere i segni tipici della storia del cantiere di Sarnico.

Folgore porta alcuni stilemi creati per il Dolceriva come proseguimento del nuovo stile Riva: primo fra tutti il parabrezza caratterizzato da una leggera contro-curvatura e il disegno della finestratura a scafo che, generato da un tratto di matita nero lungo la fiancata argentea, risale verso la coperta.

Novità di Folgore, il portellone che si apre a ribalta e si posiziona in due modi: parallelo al galleggiamento, sviluppando un beach club di 6 m², e immerso, per il varo e l’alaggio del tender.
Un altro innovativo elemento di stile è il cristallo inserito nella sovrastruttura, che si apre a ribalta sia verso poppa che verso prua.
Gli interni sono eleganti e raffinati con un’altezza in tutti gli ambienti interni che tocca i 2 metri, caratterizzati da un mix accurato di essenze, pellami e acciaio che si ritrovano sia negli ambienti sottocoperta come sul ponte di coperta nel segno della continuità di stile. Molto elegante la suite armatoriale di 20 m² , proposta in tre diversi layout.