Riva 82’ diva un nuovo modello fly di dimensioni contenute con proporzioni e volumi ampi ed equilibrati, che esalta al massimo il contatto con il mare.
Lungo 25,29 m fuori tutto e con una larghezza di 6,08 m Diva riprende gli elementi inconfondibili dei suoi predecessori, come il profilo basso e sportivo della sovrastruttura, la caratteristica forma del parabrezza prodiero e i dettagli in acciaio lucido, unendosi a nuove soluzioni innovative.
Le aree esterne sono indiscusse protagoniste di questo progetto. Ampie, curate sin nei minimi dettagli, e pensate per assicurare comfort agli ospiti e un contatto con il mare esclusivo. Sono spazi sovradimensionati e tutti connessi con gli interni secondo le odierne tendenze.
Il flybridge, ampio 40 mq, è uno dei più generosi su yacht di queste dimensioni. Ampio anche il pozzetto che offre un totale di quasi 35 mq di area living con varie zone relax e un ampio e innovativo beach club. Questo è caratterizzato da due grandi murate abbattibili di 1,6 m che si trasformano in due terrazze laterali: una soluzione inedita per Riva, che consente di incrementare la larghezza dell’area di oltre 3 metri.
Le aree esterne sono indiscusse protagoniste di questo progetto. Ampie, curate sin nei minimi dettagli, e pensate per assicurare comfort agli ospiti e un contatto con il mare esclusivo. Sono spazi sovradimensionati e tutti connessi con gli interni secondo le odierne tendenze. Il flybridge, ampio 40 mq, è uno dei più generosi su yacht di queste dimensioni. Ampio anche il pozzetto che offre un totale di quasi 35 mq di area living con varie zone relax e un ampio e innovativo beach club. Questo è caratterizzato da due grandi murate abbattibili di 1,6 m che si trasformano in due terrazze laterali: una soluzione inedita per Riva, che consente di incrementare la larghezza dell’area di oltre 3 metri.
Nonostante Diva sia un’imbarcazione walkaround dalle linee affusolate, i volumi sono generosi anche negli interni. Questo grazie alla realizzazione di un layout che sfrutta al massimo gli spazi.
Nel salone, la zona living e la zona dining sono otticamente separate da un gioco di livelli: a poppa collegata con l’esterno si incontra l’area living e verso prua si trova la zona dining, rialzata e panoramica. Su quest’ultima si affaccia la cucina, collocata a prua del main deck sulla sinistra, separabile grazie a un vetro saliscendi.
Gli interni di Diva sono realizzati in coerenza con lo stile Riva, basato sull’utilizzo di arredi lucidi, sul contrasto tra colori chiari e scuri e l’uso di acciaio. Le essenze principali (a scelta, noce nazionale o il wengé chocolate lucido) definiscono lo stile all’interno e sono abbinati moquette chiara e cielini tappezzati in tessuto bianco, in contrasto con gli arredi laccati in nero lucido e la pelle nera.